Luoghi comuni e miti su come si elimina la muffa

Luoghi comuni e miti su come si elimina la muffa

 

 

Una potenziale cliente?

Di certo non è intenzionata a diventarlo e tra poco capirai il perché.

Di estrema importanza è riflettere sul modo in cui affronta un problema estremamente grave qual è quello della muffa, che rappresenta un comportamento comune a molte persone, purtroppo.

E ancor peggio, coinvolge la tua categoria professionale, perché un artigiano imbianchino ha partecipato e contribuito ad agire in modo sbagliatissimo contro le muffe.

Ti sconvolge questa affermazione?

A me moltissimo.

Mi arrabbierei se non sapessi e avessi capito da tempo che loro non ne hanno colpa.

Né la “signora Maria” di turno, né l’imbianchino – sebbene su di lui le persone fanno affidamento – ma le cose oggigiorno stanno cambiando, le persone hanno perso un po’ di fiducia sul professionista, sono certo te ne sarai reso conto.

  • Nessuno dei due conosce minimamente cosa sono le muffe.
  • A nessuno dei due è stato mai spiegato che le muffe che crescono sui muri non muoiono se si utilizza il cloro e altri prodotti chimici anche se professionali.
  • Nessuno dei due ha studiato le muffe e verificato quali sono i fortissimi limiti di efficacia del cloro.

Un esempio su tutti:
il cloro a contatto con materia organica perde completamente la sua tossicità contro le muffe.

Riportandolo con un esempio pratico:
applicare varechina su una parete pensando di uccidere le muffe ha un’efficacia pari a quella dell’acqua fredda usata da sola per smacchiare.

Risultato inesistente.

 

 

 

Cambiare le carte in tavola significa avere competenze che nessun altro ha.

Significa disporre di una qualifica che permette di elevare la tua figura rispetto a quella dei tuoi concorrenti che, invece, rovinano il mercato e contribuiscono, cliente dopo cliente, a far perdere fiducia verso la categoria.

 

 

 

 

Nicoletta, nel suo tentativo di voler essere d’aiuto riportando una sua esperienza diretta, contribuisce senza rendersene conto ad alimentare tutta una serie di credenze, luoghi comuni, errori che Atum combatte da sempre.

In pratica crea un danno enorme verso la categoria dei professionisti imbianchini, e verso le persone che hanno muffa.

I professionisti con la P maiuscola formati e certificati sanno agire in modo corretto nell’uccidere le muffe lasciando così un segno evidente e positivo nella memoria del cliente.

Che può solo parlare bene e rendere nota agli altri la sua positiva esperienza, parlando di te che hai dimostrato di sapere come si affronta e si risolve la presenza di muffe, spore, ife nelle stanze delle persone.

Nicoletta potrà continuare a vivere invisibilmente intossicata dalle muffe sotto le pitture in casa sua.

L’imbianchino che l’ha aiutata nella folle attività vivrà alla giornata ingannando le aspettative e i desideri delle persone.

Da che parte vuoi essere tu?

Quale prospettiva vedi per la tua professionalità e attività, da qui a 5 anni, sapendo che le persone diventeranno sempre più diffidenti e capaci di riconoscere l’artigiano che ne sa e che vale la pena pagare, da quello che fa “lavoretti a pochi soldi”?

E’ oggi che puoi diventare il professionista in grado di avere più lavori qualificati e meglio pagati, elevando la tua qualificazione.

Atum Academy è quanto puoi fare per dare alla tua attività una svolta che lascerà i tuoi concorrenti in braghe di tela.

Clicca qui

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: